Roveco, azienda specializzata nella produzione di impianti stampa flessografici per l’imballaggio flessibile, realizza matrici in fotopolimero digitale di alta qualità, insieme a sleeve in fotopolimero ed elastomero.
Il know-how acquisito nel tempo, continuamente arricchito nella logica del continuous improvement, consente a Roveco di offrire soluzioni su misura per esigenze anche molto diversificate, garantendo la massima qualità e precisione nella stampa di imballaggi flessibili per vari settori di mercato.
Vengono utilizzate nel processo di stampa flessografico, dove la creazione dei grafismi avviene attraverso un processo fisico, fotografico e chimico.
Ci sono tre diverse tipologie di prodotto:


Si tratta di cilindri di stampa progettati per la produzione di packaging che richiedono continuità dell’immagine sul supporto.
Ci sono due diverse tipologie di prodotto:


I software GMG sono la soluzione di riferimento per la produzione di prove colori digitali.
Grazie a GMG OpenColor e GMG FlexoProof, si possono creare sia profili a tono continuo che profili retinati, consentendo la realizzazione di prove colore che simulano il risultato di stampa punto per punto, compresi retino e angoli.
La tecnologia GMG OpenColor consente anche una simulazione accurata degli effetti di sovrastampa dei colori Pantone®, compresi lavori in Esacromia ed Eptacromia.
Le prove colore stampate con carta GMG, possono essere validate contrattualmente e certificate tramite il software GMG ProofControl.
Reflex color proofing è un esclusivo sistema di stampa digitale end-to-end creato per la produzione di prove colore direttamente sul supporto originale di stampa del cliente.
Roveco ha completato l’installazione di due unità del nuovo CDI Crystal Quartz Edition, la tecnologia di ultima generazione presentata da Esko in anteprima mondiale a Drupa 2024. La nuova soluzione si distingue per l’impiego di un sistema a doppia ottica, che consente di ottenere una qualità di stampa di livello fotografico. Questo avanzato sistema garantisce una maggiore precisione nella realizzazione delle lastre e una significativa riduzione del consumo di inchiostro. L’introduzione della CDI Crystal Quartz Edition rappresenta un importante passo avanti nell’ottimizzazione dei processi produttivi, migliorando al contempo le performance del prodotto finale.