Tradizione, know-how, esperienza e professionalità.
Roveco, azienda specializzata nella produzione di impianti stampa flessografici per l’imballaggio flessibile, realizza matrici in fotopolimero digitale di alta qualità, insieme a sleeve in fotopolimero ed elastomero.
Nuova Roveco
Quattro giovani imprenditori fondano a Milano la Nuova Roveco, prima azienda italiana di prestampa dedicata esclusivamente al settore flessografico. L’obiettivo è offrire il meglio della tecnologia flexo, con matrici in microzinco, magnesio, flani e gomma vulcanizzata.
La realtà industriale
L’azienda si trasferisce a Monza e investe in risorse umane e nuove tecnologie, vivendo un’evoluzione da attività artigianale a realtà industriale. Sono questi, infatti, anni di crescita ed espansione a livello nazionale.
I fotopolimeri
Anticipando i tempi, la lungimiranza della proprietà sostiene il passaggio dalla matrice in gomma vulcanizzata a quella fotopolimerica installando, per prima in Italia, una linea Du Pont Cyrel 2001® a grande formato, impianto automatico per la produzione di fotopolimeri analogici.
Nasce Digital Flex
All’interno di Nuova Roveco nasce Digital Flex, prima azienda in Italia e tra le prime in Europa a installare un impianto CTP flexo per la produzione di lastre digitali. Digital Flex registra una crescita annua del 10%, diventando il quarto gruppo in Europa nel consumo di materiali fotopolimerici.
Seamless
La gamma dei prodotti si amplia con maniche rivestite in fotopolimero e elastomero per la stampa in continuo.
Alta definizione
Viene introdotta la tecnologia HD Flexo®, che combina un'ottica ad alta risoluzione con una tecnologia di retinatura d'eccellenza, garantendo un significativo aumento della qualità e una gamma cromatica più ampia.
Flexo HD Plus®
Attraverso l'implementazione di nuove tecnologie (Espositore Next), vengono offerti livelli qualitativi superiori rispetto alla tradizionale alta definizione HD.
2° Espositore Next
Digital Flex può contare su due espositori gemelli Nyloflex Next FV della Flint Group, che garantiscono tecnologia e capacità produttive e al top di gamma.
Progettare per la Flexo
Nasce Futurflexo, agenzia grafica di Digital Flex, che sviluppa la creatività grafica pensata in flexo per massimizzare il servizio ai clienti.
Iris inliner
Digital Flex è la prima azienda al mondo ad installare un impianto "Automated Plate Processor Nyloflex® Iris Inliner", un'automazione che aumenta la velocità di produzione e incrementa la qualità del prodotto finale.
Flexo HD Plus® S e Lead Laser con tecnologia ibrida
L’azienda implementa la propria offerta di tecnologia attraverso Flexo HD Plus® S, il prodotto premium delle lastre, e Lead Laser, che serve per incidere le sleeve in elastomero.
Flexo HD Plus® S raddoppia
Digital Flex investe nella seconda linea con l'acquisto di un ulteriore CDI Crystal ed espositore XPS.
Flex Line PRO 520
Fedeli alla mission di continuare a investire sulla qualità, l’Azienda procede all’installazione di un secondo "Automated Plate Processor" della Glunz & Jensen per un aumento di qualità e di produttività. Un'ulteriore sicurezza per il cliente.
SPG Prints
L’azienda investe su un Fiber Laser di ultima generazione con l'obiettivo di raddoppiare la produzione di maniche in elastomero.
Markplate® e Reflex color proofing
Digital Flex annuncia l’implementazione di Markplate®, una tecnologia che consente di imprimere sulla lastra fotopolimerica un codice leggibile da normali lettori di barcode 2D e di Reflex color proofing, un esclusivo sistema di stampa digitale end-to-end creato per la produzione di prove colore direttamente sul supporto originale di stampa del cliente.
Roveco
Nulla si crea, nulla si distrugge: tutto si trasforma e torna a Roveco. Il rebranding che rappresenta non solo un cambiamento di immagine, ma un impegno rinnovato a fornire servizi di prestampa ideali per un mondo in continua evoluzione.
Vianord EVO 5-BP-I Fully automatic
Con EVO 5i , Roveco fa un ulteriore passo verso la produzione standardizzata di lastre flessografiche HD PLUS.
Si tratta della prima attrezzatura di nuova generazione 2024 EVO 5i , che aumenta la produttività con una particolare attenzione ai consumi energetici, di semplice operatività e manutenzione.